Open

partner Partner of L'Immobiliare.com | Roma Trionfale

PARTNER: CASA ITALIA s.r.l.
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

 

L'immobiliare.com Roma Trionfale 1L'immobiliare.com Roma Trionfale 2

Ha inizio negli anni ‘90 l’amore per questa professione
> Abbiamo il piacere di ospitare in questa intervista il collega Santoloci GIovanni, Agente Immobiliare di grande esperienza che dal 2017 opera con il nostro marchio nella città di Roma in zona Trionfale.

> Signor Santoloci, la sua Agenzia è presente da due anni a Roma in zona Trionfale. Come è nata l’idea di iniziare l’attività di agente immobiliare?
Casa Italia Srl in Via dell’Acquedotto del Peschiera nella zona Trionfale/Montemario di Roma è stata costituita circa due anni fa. La mia attività di Agente Immobiliare, ormai quasi trentennale, nasce invece nei lontani anni ’90, anni in cui la crisi immobiliare che oggi attanaglia la Capitale ed il territorio nazionale, non era neanche pensabile.
Insieme ai miei colleghi Sergio Bianco e Alessandra Censi, con i quali ho condiviso la maggior parte della mia carriera professionale, la molla che ci ha fatto scattare l’interesse in questo settore è stata senz’altro la possibilità di imparare e di acquisire le conoscenze tecniche e commerciali per poi intraprendere un’attività imprenditoriale.
La possibilità di interloquire con molte persone, di creare contatti umani, di poter gestire i sogni di molte persone alla ricerca del bene per eccellenza (la casa) mi hanno fatto sempre più maturare l’amore per questa professione. Con il passar degli anni le difficoltà del mercato immobiliare, delle nuove legislazioni, dei vari condoni edilizi hanno fatto sì che l’Agente immobiliare sia sempre più diventata una figura professionale che accompagna i clienti nel loro difficile viaggio alla ricerca dell’abitazione da utilizzare sia come prima casa sia come investimento finanziario

> Come si è evoluta negli anni la struttura della sua Agenzia e la sua attività di Agente Immobiliare sul territorio?
La Nostra Agenzia ha avuto uno sviluppo soprattutto nell’area Nord della città e tende a reperire immobili ad uso residenziale piuttosto che commerciale sempre più adatti alle necessità di una clientela sempre più selezionata e selezionante.
I nostri clienti, nel momento in cui decidono di acquistare un immobile, pretendono sempre di più, anche a ragione, di trovare in noi risposte chiare alle esigenze immobiliari e validi consigli a livello di consulenza.

> Con la fine del 2016 è arrivata la decisione di entrare a far parte del network L’immobiliare.com, da cosa è stata dettata questa scelta e quali vantaggi pensa le potrà portare?
Il primo vantaggio di entrare a far parte del network L’immobiliare.com è senza dubbio quello di poter avere come partners validi e seri colleghi su tutto il territorio nazionale. In un momento di mercato sempre più globalizzato, poter soddisfare le richieste dei propri clienti che intendono investire sia fuori Roma che all’estero è sicuramente un’importante opportunità di business.

> Signor Bianco, come vede in prospettiva il mercato immobiliare di Roma e nello specifico nella sua zona?
Il mercato immobiliare ha vissuto, negli ultimi anni, una vera e propria crisi di cui abbiamo tutti avuto un sentore molto evidente, sottolineato anche da tutti i mass media e da tutte le statistiche redatte dagli esperti immobiliari.
Nell’ultimo anno i valori immobiliari hanno raggiunto un assestamento tale per cui le compravendite a Roma sono in ripresa. Ritengo che buona parte di questi piccoli segnali positivi siano da attribuirsi alla maggiore possibilità di ricorrere al credito bancario visti i tassi d’interesse ormai ai minimi storici.

La nostra Società (CASA ITALIA srl) opera nel settore dell’intermediazione immobiliare dai molti anni.

Oggi nella tradizione di professionalità, serietà e trasparenza consolidate e conquistate nel tempo, segue il nuovo percorso della Famiglia Grimaldi che, forte delle sue tradizioni e solide radici profonde, ha creato il primo circuito di agenti immobiliari professionali di pregio che si identificano sotto un’unica effigie: L'IMMOBILIARE.COM.

QUANDO COMPRATE CASA POSSIAMO AIUTARVI A SCEGLIERE

Grazie ai nostri professionisti siamo in grado di fornirvi la giusta consulenza e di presentarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze, all'interno di un portafoglio immobiliare ampio e selezionato.
Infatti, è sufficiente lasciare i vostri dati e le caratteristiche dell'immobile ricercato per essere inseriti nella nostra banca dati, così da essere ricontattati rapidamente.
Inoltre, per vostra massima garanzia la modulistica è semplice e completa.
Verrete poi seguiti in ogni fase della trattativa, sino all'atto notarile.
Laddove fosse necessario potremo gestire le permute e segnalarvi convenzioni con i migliori istituti bancari per fornire servizi finanziari adeguati alle vostre esigenze.


QUANDO VENDETE CASA SAPPIAMO VALORIZZARE I VOSTRI IMMOBILI


Il nostro network è composto da professionisti seri e preparati, in grado di fornirvi una consulenza immobiliare gratuita per stabilire una coerente valutazione di mercato.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, siamo in grado di programmare la più efficace promozione pubblicitaria su quotidiani e testate di settore, sia cartacee che online.
Per pubblicizzare tutti gli immobili che sono stati affidati al circuito abbiamo a disposizione il nostro sito www.limmobiliare.com dalla grafica accattivante e di semplice utilizzo. L'immobile sarà inoltre pubblicizzato, grazie ad importanti accordi, sui principali portali del settore.
Affidando l'incarico in esclusiva ad un membro del Circuito ci si potrà avvalere anche degli altri operatori presenti sul territorio tramite la banca dati online.
Inoltre, le visite all'immobile sono sempre effettuate con clienti selezionati ed accompagnati dai nostri consulenti.
Provvediamo poi a fornirvi rendiconti periodici sulle attività svolte e sulle trattative in corso, seguendovi sino all'atto notarile.